lunedì 14 marzo 2011

come fare un tutù in tulle per bambina?












Ho trovato diverse idee in alcuni blog stranieri: è di semplice e veloce realizzazione.
Vi occorre:


un elastico non troppo largo
forbici
1 mt e 1/2 di tulle morbido o rigido a seconda dell'effetto desiderato

1 prendere la misura della vita e tagliare l'elastico un poco più lungo per fare il fiocchetto di chiusura alla fine

2 tagliare il tulle a striscioline lunghe 50/60 cm : piegarle in 2 e annodarle per tutta la lunghezza dell'elastico ed eventualmente aggiungerne altre per ottenere la vaporosità desiderata

3 Legare l'elastico intorno alla vita della bambina: il tutù è pronto

Se vi piace potete aggiungere fiocchetti o altri elementi decorativi sull'elastico o usare strisce di tulle di diverso colore.

Lasciando un pò più di elastico nel fiocco potrete utilizzare il tutù anche in futuro ( magari aggiungendo qualche strisciolina) trovo sia delizioso anche per fare delle fotografie





domenica 13 marzo 2011

Il triciclo è la soluzione



Ok la nana è cresciuta e come è noto ha sempre rifiutato il passeggino: la fortuna ha voluto che iniziasse a camminare a dieci mesi ma, come si sa, dopo poco si stancano di camminare e saltano in braccio.
La soluzione è arrivata inaspettata a 15 mesi con il triciclo con il manico per spingerlo: lo adora scende quando vuole giocare e risale per tornare a casa si stanca dopo tantissimo tempo!
non volevo quelli pacchiani di hello kitty o roba simile, quelli di decathlon erano carini ma il manico non era direzionabile, non si spostava il sedile e non c'era pedana per i piedi tre cose molto importanti e comodi.
Ho trovato in svizzera italiana da Manor ed è lo smart trike comfort della smart trike costa 119 franchi svizzeri che sono circa 90€ a mio parere spesi benissimo: tra l'altro quando il bambino cresce si stacca il maniglione e diventa un triciclo. Ottima la fattura.